Sei un appassionato di Dobermann e sei alla ricerca di un allevamento Dobermann a Roma? Se risiedi nella capitale e sei alla ricerca del vero paradiso di questa razza canina, non perdere altro tempo: leggi tutta la pagina per scoprire il luogo più adatto ai tuoi desideri. Prima, però, ripassiamo la razza canina partendo dalla lista delle caratteristiche fisiche e qualità caratteriali.
Allevamento Dobermann a Roma: caratteristiche e temperamento della razza
Sei un amante della razza Dobermann? Come darti torto: la razza canina è tra le più amate da giovani e adulti. Il Dobermann, infatti, è un cane di origine tedesca molto popolare per la sua maestosità. Gran cucciolone, il Dobermann è un grande animale dotato di intelligenza, affetto e coraggio. La sua qualità più iconica è l’audacia, mentre dal punto di vista fisico vi è il collo slanciato, gli occhi a mandorla e la spiccata muscolatura. Il pelo è nero focato o marrone focato, molto corto, lucido e aderente alla pelle. spiccata muscolatura, caratteristica che ritiene cura e attenzione particolari anche sul livello nutritivo. Questi cani, infatti, sono conosciuti per essere eccellenti cani da guardia, senza rinunciare ad essere fedeli compagni affettuosi. Come accennato sopra, la loro taglia è grande e varia dai 60 ai 70 cm e con un peso che spazia dai 30 e ai 45 chili.
Allevamento Dobermann a Roma: a chi rivolgersi nella capitale
Come accennato sopra, il Dobermann è una razza di taglia grande, con una muscolatura non indifferente. Per questo motivo è bene abituarlo, sin dalla tenera età, a imparare il giusto temperamento per una sana convivenza con il proprio padrone. Se sei alla ricerca di un valido allevamento Dobermann a Roma, non rinunciare all’eccellenza per il tuo cane. Se stai cercando professionisti del settore, clicca sul link a inizio pagina e affidati ai leader dell’allevamento di Dobermann. Cosa aspetti? Insegna al tuo cucciolo l’etica attraverso l’insegnamento da parte di allevatori qualificati!