Che cos’è un finanziamento auto e dove andare a farlo
Quando usiamo il termine di finanziamento facciamo riferimento a un tipo di pagamento per poter andare ad acquistare un bene o un servizio. Di solito i finanziamenti si richiedono quando si intende comprare qualcosa che abbia un prezzo parecchio elevato e per il quale non si abbia la possibilità di pagarlo in una sola soluzione.
Per esempio possiamo parlare del caso delle automobili, i cui prezzi sono davvero elevati e per le quali è possibile fare dei finanziamenti per poter pagare a rate mensili il costo dell’auto stessa.
Se quello che state cercando è proprio qualcuno che si occupi di fare un finanziamento per comprare un’auto, allora vi suggerisco di andare a visitare il sito web di Finauto dove potrete trovare delle soluzioni davvero interessanti e che faranno senza dubbi proprio al caso vostro, e per poterlo fare vi basta fare solo un rapido click sulle parole evidenziate e sarete rimandati alla loro pagina web.
I termini dei finanziamenti
Ogni ambito ha i suoi termini specifici ed è bene conoscere almeno quelli di base per poter essere in grado di sostenere un discorso a riguardo e di capire che cosa viene detto. Vediamo ora assieme 2 termini del mondo dei finanziamenti:
- La cessione del quinto: che riguardi lo stipendio o la pensione, si può ottenere da qualsiasi tipo di lavoro si faccia, per cui le rate da pagare vengono trattenute direttamente o dalla busta paga o dal cedolino della pensione, non andando a superare la somma equivalente a un quinto dello stipendio o della pensione fino a quando si estingue il debito
- Il leasing: il leasing è una forma di acquisto che è abbastanza vicino al noleggio a lungo termine, aperto anche ai privati e legato all’offerta di un tipo di contenuti di servizi accessori sempre crescente