Per le aziende con un’elevata richiesta di stampa e copia e grandi gruppi di lavoro, una stampante laser (o una fotocopiatrice digitale) ha senso. Questi dispositivi sono disponibili in una gamma di modelli. Le stampanti / fotocopiatrici laser di fascia alta tendono ad essere grandi sotto ogni aspetto: spesso occupano uno spazio significativo, supportano una gamma di formati di carta, gestiscono volumi di stampa elevati e spesso hanno un prezzo elevato da abbinare. Le macchine possono variare da poche migliaia a più di € 10.000.
Per un individuo o un’azienda, questo può essere un budget significativo da stanziare. E l’investimento iniziale non include i costi correnti di una stampante laser, come la sostituzione del toner e della carta, né l’inevitabile manutenzione e riparazione.
I prezzi elevati e le esigenze di manutenzione continua inducono molte piccole imprese a prendere in considerazione il noleggio della loro stampante laser. Nel mondo della tecnologia di stampa, il leasing viene comunemente definito “servizi di stampa gestiti”, che include molti prodotti e servizi oltre alla stampante stessa.
Noleggio di una stampante: presentazione dei servizi di stampa gestiti
È possibile affittare una stampante / fotocopiatrice in senso convenzionale, ma nell’ultimo decennio l’idea del leasing si è trasformata in ciò che gli esperti del settore chiamano servizi di stampa gestiti. I servizi di stampa gestita vanno oltre il semplice leasing per avere una visione olistica delle esigenze della stampante. Spesso, questo significa che il costo del leasing è associato ai costi di manutenzione, carta e toner, in modo che le aziende ottengano un pacchetto all-in-one per il loro leasing.
I big data e l’IoT hanno portato i servizi di stampa gestiti ancora oltre. I dati possono monitorare l’utilizzo della stampa fino al livello di reparto. A seconda del produttore o del fornitore, i servizi di stampa gestiti potrebbero includere materiali di consumo, manutenzione preventiva, supporto in loco, fatturazione e monitoraggio dell’utilizzo e altro ancora. Per le organizzazioni con larghezza di banda IT limitata, un leasing di servizi gestiti offre un percorso per una gestione semplificata (ed è solo meno fastidioso).
Noleggio fotocopiatrici Torino
Se anche tu hai scelto di optare per un noleggio fotocopiatrici Torino, ti consigliamo di rivolgerti all’azienda Molteco Printing: presso il loro staff troverai sicuramente la soluzione migliore che fa per te e per la tua azienda.