servizi

Come risolvere il problema delle crepe sui muri: il servizio

Le crepe sui muri sono un problema serio, che coinvolge tantissime persone. Infatti, non c’è bisogno di trovarsi in una zona soggetta a terremoti per riscontrare crepe sui muri. Di solito, le persone trascurano il problema, pensando che si tratta solo di un problema superficiale. In realtà, per esserne certi a un’occhiata si dovrebbe essere Superman, ovvero avere la vista a raggi infrarossi…

Infatti, le crepe sui muri sono sempre pericolose. Anche se si tratta di una crepa superficiale, può trattarsi di un sintomo di un rigonfiamento dovuto a infiltrazioni d’acqua. Invece, quando il problema è più grave, vuol dire che la crepa mostra i primi segnali di un cedimento della struttura. Questo è molto grave nelle abitazioni, nei negozi e anche nelle aziende. Più il piano è basso, più è grave, perché la struttura, anche se non portante, sente il peso dei piani superiori.

Come risolvere il problema e sapere la verità? Quando si notano delle crepe sui muri, si può chiedere a una ditta specializzata di fare una fotografia ai raggi infrarossi del muro, per capire qual è il problema e come risolverlo in modo semplice e immediato. Se non ci sono cedimenti strutturali, la ditta passa a cambiare l’intonaco. Altrimenti, se il problema è serio, si ottiene un preventivo valido e non vincolante per risolvere il problema.

Il consiglio, soprattutto se la situazione è grave, è accettare il preventivo per assicurarsi la stabilità dell’immobile e non ritrovarsi con la casa allagata o sventrata per un giorno di pioggia quando le crepe sui muri erano già presenti. Per informazioni e per sapere come contattare una ditta specializzata, ci si può rivolgere direttamente sul sito ufficiale del servizio, dove si troveranno tutte le informazioni relative all’attività contro le crepe sui muri e si potranno scoprire i lavori precedenti della ditta, oltre ai contatti.

Potrebbe piacerti...