Il trapianto di capelli è un trattamento medico che consente di ripristinare la chioma in presenza di problematiche, come calvizie parziale o severa. La perdita dei capelli rappresenta infatti un evento piuttosto traumatico, che può avere anche conseguenze dal punto di vista psicologico. Nella maggior parte dei casi, la persona prova infatti imbarazzo e disagio, fino a compromettere seriamente la propria autostima. Per questo motivo sarebbe opportuno agire il prima possibile, così da intervenire in tempo ed evitare un ulteriore aggravamento della problematica. In questi casi molte persone cercano di rafforzare la chioma, utilizzando prodotti specifici e adatti a capelli fragili. Tuttavia, in presenza di calvizie conclamata, l’unica possibilità è quella di ricorrere al trapianto di capelli. Naturalmente, per essere certi di ottenere un risultato professionale e, soprattutto, duraturo, il consiglio è di rivolgersi ad un centro altamente specializzato.
Trapianto capelli migliore in Italia: la tecnica HST
In Italia, ad esempio, è possibile sottoporsi ad una tecnica molto innovativa e che consente di ripristinare la chioma perduta attraverso l’utilizzo delle cellule staminali. Stiamo parlando della Hair Stemcell Transplantation. Questa tecnica consiste nella partizione e moltiplicazione delle unità follicolari con prelievi parziali delle stesse e rappresenta uno dei migliori esempi di medicina rigenerativa. Praticata esclusivamente nelle Hair Science Clinics, la tecnica HST offre risultati duraturi e di altissimo livello. D’altra parte queste cliniche sono presenti nelle più importanti città europee, come Londra, Amsterdam, Parigi, da sempre all’avanguardia nel campo medico e della ricerca scientifica.
Trapianto capelli migliore in Italia: scopri a chi affidarti!
In Italia il trattamento è disponibile presso la clinica di Milano. Naturalmente, prima di definire il tipo di intervento, il paziente dovrà sottoporsi ad una visita attraverso la quale sarà possibile individuare la problematica e diagnosticarne la gravità. Per maggiori informazioni sulla tecnica HST o per prenotare una visita è possibile visitare il sito web.