servizi

Spedizione all’estero Stati Uniti, a chi rivolgersi

Spedizione all’estero Stati Uniti

L’invio di regali di basso valore in Italia dall’esterno del blocco dovrebbe essere esentato dall’IVA, ma a molte persone viene ancora chiesto di pagare spese postali extra alla porta di casa. Quella che segue è una testimonianza di una persona che, in America, ha vissuto una pessima esperienza proprio in tal senso.

«Suona il campanello e io scivolo sulle piastrelle del pavimento mentre corro a chiamare il corriere, un rimbalzo infantile nella mia metà corsa e metà passeggiata in attesa del pacco che mi è stato detto di cercare. Ricevere un piccolo pensiero dai propri cari a casa è un momento clou quando vivi in un altro paese. Ti tiene connesso l’uno con l’altro e, a volte, un pacco potrebbe contenere qualcosa che hai sempre desiderato e che ti manca in Italia. Vengono subito in mente le focaccine, lo Yorkshire Tea e la Marmite. Questo fa capire che vengo dal nord dell’Inghilterra?

Salto verso il cancello principale, il sorriso stampato in faccia, le braccia tese per ricevere il fagotto che mi farà sentire più vicino alle persone che vedo a malapena e mi rendo conto che il postino non sta lasciando andare il pacco. “Saranno € 27,57 per favore.” “Mi scusi?”
“27,57€”.

Senza molto più spiegazione di quello, ho chiesto perchè ero lì per ricevere un regalo e mi è stato detto che sono tasse da pagare. Se non vuoi pagare, il pacco ti verrà restituito.
SPIEGATO: Perché ai residenti in Italia viene chiesto di ricevere piccoli pacchi da fuori dell’UE?
Mentre aspettavo questo pacchetto settimane dopo il suo arrivo, ho alzato le spalle, sorriso scomparso sostituito da una fronte corrucciata, e trascinato fuori per ottenere la mia borsa, borbottando tutta la strada».

Se non vuoi più avere problemi di questo genere, scegli solo sistemi di spedizione verso gli Stati Uniti sicuri come la spedizione all’estero Stati Uniti Yellohu. Ti consentirà di trovare i prezzi migliori e le offerte più sicure, senza rischi, sul mercato.

Potrebbe piacerti...