servizi

Noleggio barche Costa Smeralda

Noleggio barche Costa Smeralda

A volte è necessario allontanarsi dal trambusto della vita quotidiana; le vacanze sono un momento per decomprimere e ringiovanire te stesso. Ma con così tanti tipi di destinazioni di vacanza, hai l’imbarazzo della scelta tra le ricchezze e restringere il campo a ciò che desideri può essere una sfida. Sii consapevole di alcuni dei migliori motivi per cui dovresti fare una vacanza in yacht charter la prossima volta che devi fuggire dalla tua città natale, grazie al noleggio barche Costa Smeralda.

 

I charter offrono molte esperienze uniche che poche altre attività possono eguagliare, quindi fai in modo che la tua prossima vacanza valga la pena. Dirigiti verso le acque aperte e scopri cosa puoi aspettarti quando metti piede sul tuo yacht noleggiato.

 

Ottieni un senso di avventura

Una delle prospettive più entusiasmanti di andare su un charter è il senso di avventura che deriva dalla navigazione nelle acque. Fare strada lungo le acque può essere un’esperienza misteriosa ed emozionante, soprattutto quando trovi piccole isole disabitate durante il tuo viaggio.

 

Sia che tu parta per isole, formazioni rocciose o piccole insenature dove non ci sono altre persone, puoi sentirti come se stessi scoprendo qualcosa di nuovo. Noleggiare una barca e navigare in acqua è anche significativamente diverso dall’utilizzo di modalità di trasporto tipiche, come guidare in auto, viaggiare in autobus, camminare o andare in bicicletta. Non è qualcosa a cui le persone hanno accesso tutti i giorni e la differenza può essere nuova e memorabile.

 

Entra nello spirito dell’avventura e dell’esplorazione sperimentando il metodo di viaggio preferito dagli esploratori dei secoli passati.

 

Navighi secondo i tuoi tempi

Noleggiare una barca ha il vantaggio di seguire il proprio programma, non legato a nessun altro. Puoi decidere quando vuoi lasciare il porto, dove andare, per quanto tempo vuoi andare alla deriva e quando tornare. Naturalmente, le singole aziende possono offrire le proprie opzioni, ma le scelte sono ancora tue.

 

Potresti non ottenere sempre l’esperienza che desideri se partecipi a una crociera più grande in cui le barche devono ospitare più persone. Prenditi del tempo per te e per i tuoi compagni di viaggio e imposta il tuo programma di viaggio.

 

Sia che tu voglia prenderti un po’ di tempo in più per andare a nuotare, o trovare un’isola che vorresti esplorare un po’, non devi preoccuparti che qualcun altro voglia tornare a riva, interrompendo il tuo divertimento.

 

Puoi scegliere e scegliere la tua destinazione

Come accennato, dove vai quando noleggi una barca dipende interamente da te. Se vuoi sederti sull’acqua per qualche ora e prendere il sole o partire per un’isola vicina, la scelta è tua. Insieme a questo, puoi anche decidere quanta visibilità vuoi per altri marinai e persone nelle acque. Per un’esperienza più privata, puoi partire per le suddette isole.

 

Ma per un’esperienza più sociale, puoi andare in luoghi lungo la costa dove si radunano molte persone, come i barbecue sulla spiaggia. Il modo in cui vuoi trascorrere il tuo tempo sul tuo noleggio yacht dipende da te, se vuoi un momento tranquillo in mare o hai voglia di partecipare a un incontro sociale.

 

Un’opportunità per conoscere la vela

Oltre all’esperienza di navigare in acqua, tu e la tua famiglia potete trascorrere questo tempo imparando qualcosa sulla vela. Non devi goderti passivamente la barca; puoi assumere un ruolo più attivo nell’esperienza, poiché il capitano può lasciarti navigare e guidare la barca per te stesso. Scopri come manovrare e manipolare la barca in sicurezza e con successo.

 

Prendi in carico la tua escursione nelle acque e detta dove va lo yacht. Come attività divertente, puoi controllare la barca; e se suscita interesse in qualcuno, possono seguire lezioni di vela formali come hobby.

 

Scopri la zona con l’equipaggio a bordo

Quando si noleggia uno yacht attraverso le acque locali, l’equipaggio a bordo può offrire alcune informazioni sulla zona. Dopotutto, trascorrono più tempo nelle acque rispetto alla maggior parte e possono dare qualche consiglio quando si tratta di hotspot locali per divertimento o esplorazione.

 

Se vuoi sfruttare la loro conoscenza dell’area locale dipende da te, in quanto può informare le tue avventure e aprire la porta a luoghi di cui non hai mai sentito parlare prima. Spesso apprendi le migliori conoscenze locali da coloro che trascorrono la maggior parte del tempo lì.

 

Scegli tra yacht a motore e a vela

I charter di yacht ti offrono molte opzioni quando si tratta di navigare, ma ti forniscono anche due diversi tipi di barche: a motore e a vela. Gli yacht a vela si affidano al vento per trasportarli da un luogo all’altro, mentre gli yacht a motore utilizzano il proprio sistema di alimentazione, andando dove vogliono liberamente.

 

Ci sono pro e contro per entrambe le opzioni. Gli yacht a vela possono essere meno costosi e gli yacht a motore possono portarti da un posto all’altro più velocemente. Tutto si riduce alle preferenze; non ci sono risposte sbagliate qui. Se desideri un viaggio più lento e rilassante, la vela fa per te, mentre gli yacht a motore possono mostrarti più destinazioni in un giorno se preferisci trascorrere meno tempo in ogni spot.

 

Porta con te amici e familiari per il viaggio

Uno dei migliori motivi per cui dovresti fare una vacanza in yacht è che puoi portare con te i tuoi amici e la tua famiglia per il viaggio; non devi andare da solo. Tutti quelli con cui prendi la vacanza possono unirsi e scoprire le acque insieme.

 

Rendilo un’occasione sociale per trascorrere un po’ di tempo con i tuoi cari lontano dal trambusto della riva. Goditi insieme la calma dell’acqua e trascorri del tempo di qualità in gruppo.

Potrebbe piacerti...