Oggi c’è un’ampia gamma di soluzioni estetiche, chirurgiche e non, capaci di intervenire su viso e corpo senza troppi drammi. Oggi sottoporsi a un intervento chirurgico o anche solo a piccoli ritocchi estetici è molto più diffuso di quello che si crede, questo perché la scienza ha creato un saldo legame di fiducia tra professionisti e pazienti. Sono numerosi i medici dalla comprovata esperienza a cui le persone si rivolgono per ringiovanire il volto o per mitigare quei piccoli difetti estetici coi quali non ci si rivede. Tra questi interventi impiegati nella medicina estetica bisogna annoverare uno dei trattamenti più diffusi è sicuramente il filler. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, a cosa serve, quali sono i risultati e dove effettuare il Filler Cuneo.
Filler: che cos’è?
Il termine deriva dall’inglese e significa riempimento, il filler è infatti quell’intervento impiegato in medicina estetica e a base di acido ialuronico che ha l’obiettivo di rimpolpare la pelle, mantenere la stessa idratata e conferire al viso un aspetto più disteso. Il filler può essere effettuato su diverse aree del viso e garantisce risultati naturali e di lunga durata. Questo trattamento estetico ha raggiunto notevole successo non solo per la rapidità ma soprattutto perché assicura risultati evidenti da subito, favorendo un aspetto più sano.
A cosa serve il filler?
Il filler ha la capacità di rimodellare il volto e di intervenire in diverse zone dello stesso in modo estremamente preciso. L?intervento è infatti richiesto per i solchi naso genieni, per le rughe del codice a barre, per le rughe della marionetta, il solco mentoniero, le rughe glabellari e le rifhe periorbitali. In parole povere al filler è dato il compito di levigare le rughe intorno agli occhi, sollevare e dare protezione alle sopracciglia migliorando l’aspetto dello sguardo; sollevare e riempire gli zigomi; levigare le rughe intorno alla bocca; aggiungere volume e definire il contorno delle labbra; ridefinire mento e linea mandibolare; aumentare l’elasticità della pelle e idratare la pelle secca. Inoltre il filler consente di:
- Rivitalizzare il volto: riempie e riduce le rughe fornendo al viso un aspetto più sano.
- Definire: il filler può definire i contorni del volto, rimpolpare le rughe sottili e conferire volume alle labbra.
- Volumizzare: con il filler è possibile ottenere quell’effetto lifting che leviga la pelle e restituisce al volto il giusto volume.
Come si effettua il filler?
Per questo piccolo trattamento di bellezza non è necessario sottoporre il paziente ad anestesia, ma al massimo è possibile ricorrere all’applicazione di una pomata anestetica. L’anestesia locale è talvolta necessaria solo in zone più sensibili quasi le labbra. La somministrazione di acido ialuronico ha la durata che va dagli 8 ai 12 mesi.
Dove effettuare il filler a Cuneo?
Se hai il desiderio di sottoporti a questo trattamento estetico ma non sai a chi rivolgerti puoi richiedere una seduta di Filler Cuneo presso lo studio clinico della Dottoressa Ambra Frenello, chirurgo plastico con alle spalle esperienza in centri di eccellenza italiani. Prima di sottoporsi a un intervento è importante assicurarsi un consulto col medico specializzato e pianificare la soluzione meglio indicata alle proprie condizioni iniziali.