La stagione estiva alle porte fa venire voglia di viaggiare ma allo stesso tempo le temperature in aumento ci fanno venire voglia di restare a casa e goderci il fresco dato dall’aria condizionata; con i nuovi limiti imposti dal governo per non esagerare con la temperatura ed evitare sprechi energetici è importante utilizzare i migliori strumenti per direzionare al meglio l’aria. Il deflettore condizionatore plexiglass è quindi uno strumento che può aiutare a fare la differenza in questo senso.
Cosa sono i deflettori per condizionatori
I deflettori sono piccole barriere che vengono create per poter esercitare un controllo direzionale sull’aria, è perfetto per gestire al meglio il flusso dell’aria e può essere una soluzione per evitare che l’aria fredda arrivi direttamente addosso alle persone.
Tipologie di deflettori per condizionatori
Devi sapere che esistono diverse tipologie di deflettore; quello in plexiglass è particolarmente indicato perché resistente, funzionale, non eccessivamente costoso e soprattutto facile da pulire. Esistono poi i deflettori estendibili, che possono cioè estendere la propria misura in un range determinato per potersi adattare a diverse tipologie di strumento.
I deflettori a parete, di cui fanno parte quelli in plexigrass, possono essere proposti anche in policarbonato e grazie alla funzione antigraffio riescono a mantenere un bel design; con la loro forma ad onda dirigono l’aria fredda verso l’alto evitando di colpire le persone con un getto di aria fredda. È perfetto per lo studio, gli uffici ma anche la camera da letto.
Ci sono poi i modelli da agganciare alla parete con bracci, in questo caso non si accostano all’elettrodomestico ma si agganciano direttamente alla parete; infine ci sono i deflettori anticondensa che vengono agganciati al muro e che riescono a fare in modo che la condensa venga filtrata attraverso questo pannello. Dai un’occhiata alle diverse proposte e scegli il tuo deflettore in plexiglass per migliorare la gestione dell’aria condizionata a casa.