formazione istruzione

Corso trucco permanente: affidati ai professionisti di Elitederma

Corso trucco permanente

Ogni donna desidera avere un trucco curato e perfetto ma, a causa di impegni lavorativi o altro, non è sempre possibile dedicare il giusto tempo. Per questo motivo sempre più donne scelgono il trucco permanente, per aver assicurato un trattamento estetico sempre perfetto e alla moda.

Naturalmente, il trucco permanente non può essere applicato senza apposita formazione, e se sei un’estetista e desideri conoscere da vicino questa pratica dovrai frequentare un apposito corso trucco permanente.

Questa trucco è un tatuaggio chiamato visagistico in quanto, essendo applicato sulla pelle del viso, il pigmento che verrà utilizzato è bio riassorbibile. Si tratta quindi di un trattamento che non rimarrà in eterno, ma soltanto per un determinato periodo di tempo, e poi a poco a poco tenderà a scomparire.

Un tempo la pigmentazione delle sopracciglia creava effetti spiacevoli per la persona (le famose sopracciglia blu o verdastre), motivo per cui, onde evitare questi problemi imbarazzanti, si è deciso di puntare su pigmenti che nel breve/medio periodo scompaiono.  In questo modo è possibile ripristinare il colore nitido e la giusta tonalità.

Dunque, quando si parla di trucco permanente o semipermanente si intende la stessa cosa. Per tutto il tempo che permane sul viso, il trucco permanente simula in tutto e per tutto il make up naturale. Come anticipato in precedenza, per imparare questo trucco è essenziale frequentare degli appositi corsi, come ad esempio quello proposto da Elitederma, che in soli 6 giorni insegna 5 tecniche per eseguire il trucco permanente su sopracciglia, labbra e eyeliner.

I corsi vengono organizzati ogni 21 giorni a Roma, Milano, Napoli e Catania. Il corso trucco permanente proposto da Elitederma ha una durata di 50 ore: dei 6 giorni, 3 sono dedicati interamente alle sopracciglia, mentre gli altri 3 alle labbra e eyeliner. Ogni corsista riceverà in dotazione un apposito kit firmato Elitederma e avrà a disposizione una modella per mettere in pratica questa modalità di tatuaggio. Per maggiori informazioni visita l’apposito sito web.

Potrebbe piacerti...