La bilancia volumetrica è uno strumento di misurazione utilizzato in ambito industriale per la gestione del magazzino e delle attività logistiche. Si tratta quindi di un supporto molto importante e che permette di fare la differenza, in quanto consente di organizzare e pianificare al meglio le spedizioni e lo stoccaggio delle merci. Naturalmente, per essere certi di ottenere misurazioni affidabili ed estremamente precise, è fondamentale affidarsi a bilance altamente tecnologiche e capaci di interagire con altri supporti e software aziendali. Per questo il consiglio è di acquistare questi macchinari solo presso rivenditori altamente specializzati e con alle spalle una certa esperienza nel settore. Sipi, ad esempio, offre un’ampia gamma di strumenti e impianti per misurazioni ad alta precisione e per l’ottimizzazione di stoccaggi e spedizioni.
Bilancia peso volume: i prodotti di Sipi
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche bilance volumetriche per la valutazione del peso e del volume di pacchi e spedizioni. Queste bilance sono estremamente affidabili e sono in grado di rilevare le misure esatte di colli, pallet e scatole di forme regolari e irregolari.
Bilancia peso volume: scopri i migliori macchinari del momento!
In questo modo è possibile conoscere con esattezza ingombri e calcolare l’importo della merce in fase di spedizione. I dati possono essere rilevati in maniera statica o dinamica, in base alla tecnologia utilizzati per effettuare l’operazione di misurazione. E non finisce qui. I sistemi possono infatti essere collegati a lettori di barcode per l’identificazione del collo o del pallet e connessi tramite Ethernet o WiFi (in base al tipo di sistema) ad un applicativo gestionale per la trasmissione dei dati. In questo modo è possibile raccogliere tutte le informazioni in un’unica sede ed ottimizzare al meglio l’intera gestione del processo. Per maggiori informazioni sui prodotti disponibili o per ordinare una bilancia volumetrica, è possibile visitare il sito web.